Un brand immancabile, la mia wishlist

Oggi voglio parlarvi di un brand presente nell’armadio di tutte noi ragazze: Zara.

Due cenni storici – All’interno di Inditex Group (catena di cui fa parte Pull&Bear, Stardivarius, Oysho etc), il primo store fu fondato in Spagna da Mr. Ortega intorno agli anni Settanta. Inizialmente non fu un vero e proprio successo, al contrario di oggi che è uno dei più riconosciuti fast fashion.

Perchè è così tanto amato dalle donne(ma anche dai maschietti) di tutte le età?

La politica di Zara è quella di seguire quello che i consumatori vogliono! Riflette i trend più cool del momento e li rende accessibili a tutte noi! Quante volte passiamo davanti ad una vetrina oppure vediamo quei bellissimi capi sulle passerelle durante le diverse fashion week e pensiamo ” oddio, che bello, ma non posso comprarlo perchè il prezzo è fuori di testa?”.

La maggior parte delle persone (io tra queste) ha un budget limitato e non può spendere una stipendio per comprarsi quel blazer, quella borsa , quel paio di scarpe che tanto bramiamo. Ecco, zara mi dà l’opportunità di avere capi simili a quelli che desiderio a buon medio-prezzo.

Inoltre, lo sapevate che i prodotti non seguono una stagione? Ebbene si, i capi di zara sono così venduti perchè producono abbigliamento di mezza stagione, quindi sia che andate d’ inverno che d’estate potete trovare sempre ciò che volete.

concept and styling by me – vestiti Zara (ad eccezione del cappello )

Per i miei progetti personali ho utilizzato tantissimi vestiti di Zara per creare successivamente differenti styling. Qualche mese fa ho avuto l’occasione di essere chiamata per un colloquio con la sede principale (in Spagna) per lavorare nel loro reparto Online come stylist. Purtroppo, la posizione è rimasta in sospeso (per via del covid 🙁 ), ma ho avuto una la grande opportunità di confrontarmi e di capire meglio come funziona il mondo Zara.

Date un occhio alla sezione Join Life! La qualità dei capi non è per niente male e allo stesso tempo dò una mano all’ambiente.

Care for fiber. Care for water. Care for planet.

Zara
My favs

ps: sono un po’ tanti haha

Spero che vi piacciano !

In seguito farò un’altra wishlist (per ora acqua in bocca :P)

E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *