Porridge proteico

Sono passata al porridge circa due anni fa dopo una vita di caffellatte, biscotti/cereali e devo dirvi che non tornerei più indietro! Con il porridge avrete una colazione super sostanziosa , salutare e sarete piene di energia!

Questo perchè? Prendiamo l’esempio della classica colazione italiana: caffè, spremuta, croissant/biscotti. Quest’ultima è ricca di grassi e zuccheri raffinati che la rendono di conseguenza ipercalorica e poco saziante. Il porridge contiene fibre, proteine, carboidrati a basso indice glicemico(il che significa carboidrati a lento rilascio) quindi vi sazia più a lungo.

Non avete molto tempo alla mattina? Nessuna scusa! Si può preparare la sera prima infatti è ottimo anche freddo e lo consiglio anche come post-workout.

Ingredienti :

PS: ci tengo a precisare che le dosi sono relative , basate sul mio fabbisogno giornaliero.

-40g fiocchi d’avena (senza aroma)

-200ml acqua

-75g yogurt greco

-25g di proteine in polvere (al momento sto utilizzando quelle gusto cioccolato di Foodspring)

-un quadratino (UNO!!) di cioccolato fondente – preferibilmente dal 70% in su –

A piacere: frutta secca, banana, lamponi, mirtilli, burro d’arachidi, semi di chia e tutto ciò che più vi aggrada. In questo modo la vostra colazione sarà ancora più ricca di vitamine e sali minerali!

Procedimento:

Cuocere i fiocchi d’avena in acqua fino a consistenza desiderata ( a me piace molto cremoso) mescolando spesso. Successivamente versare il porrige in una bowl e mentre è ancora bello fumante mettere il cioccolato fondente così si scioglie per bene. Dopo aggiungo proteine in polvere e lo yogurt greco. Mescolo bene il tutto e poi procedo con frutta a piacere.

(Se lo preparate la sera prima ,le proteine aggiungetele alla mattina).

In base a quello che avete in casa potete creare diverse varianti e così variare i nutrienti. Insieme al porridge ci abbino anche una bella tazza bollente di thè verde e poi siamo pronte per iniziare la giornata!

Enjoy your breakfast !

E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *